2 mesi gratis per il corso modern jazza adulti
2 mesi gratis per il corso modern jazza adulti
JARRET la vostra scuola di danza e ballo
   JARRET la vostra scuola di danza e ballo

Il nostro team

Il personale di jarret è competente, professionale e qualificato. Potete conoscere il nostro personale in questa sezione.

Federica Spanu

Direttrice Artistica della scuola Jarret Centro Studi Danza

DIplomata ANMB e AIMB

Tecnico Regione Liguria Responsabile delle danze modern Jazz. Esaminatrice per Diplomi AIMB.

Ballerina di disco dance acrobatica, modern jazz

Inizia i suoi studi nell'anno 1990 con disco dance acrobatica, si avvicina poi alla danza moderna e studia danza classica con Guido Marni (ex solista alla Scala di Milano)

Studia danza tra Milano, Roma, Firenze e Venezia partecipando a numerosi Stage con insegnanti di fama Internazionale.

Tra cui: Manuel Frattini, Bill Goodson, Garrison, Maura Paparo, Marco Marchetti, Andrè de La Roche...

Partecipa a concorsi classificandosi al secondo posto come solista, partecipa a numerosi spettacoli portando in scena passi a due.

Ballerina per Studio Festi Showreal il festival dell'acqua.

Ballerina nella compagnia di Musical T&M Live con il Musical Jesus Christ Superstar.

Ballerina per la cantante Valentina Izzo curando anche le coreografie.

Insegnante dal 2001

 

Andrea Fugazzaro

Direttore Artistico della scuola Jarret Centro Studi Danza

Diplomato ANMB in Danze Caraibiche

Insegnante, ballerino e coreografo di balli Caraibici e Fusion

Storia:

ha iniziato già da piccolo a frequentare corsi di balli di gruppo fino all’età di 20 anni e nell'anno 2001/2002 contestualmente anche corsi di Hip Hop e Funky.

Nel 2005 è entrato nel mondo Caraibico dove ha iniziato a studiare diversi stili (Salsa Cubana, Salsa portoricana, Los Angeles Style, New York Style, Rumba, Afro, Merengue, Reggaeton, Bachata classica, Bachata Dominicana, Bachata Fusion®, Bachata Sensuale, Bachata Figurata, Pachanga e Kizomba) non solo a Genova ma anche a Milano e Torino con insegnanti di fama Mondiale come: Fernando Sosa, Adolfo Indacochea, Alberto Valdes, Tito Calderon, Mauro Tomatis, Tatiana Bonaguro, Davide Fazio, Eddy Torres, Josè ed Elena, Juan Saturria e tanti altri, frequentando anche vari Stage e numerosi Congressi Italiani (come MIF, Liguria in Salsa, Union Latina Europea, ecc.).

Nel 2009 inizia ad insegnare presso la scuola Nuovo Contatto Latino e nel 2010 anche in altre scuole di Genova.

Animatore presso le discoteche Latine della Liguria.

Trofei:

Campione regionale di salsa cubana e salsa in linea e 2^ posto nella combinata domenicana dell’anno 2009/2010 in F.I.D.S

6^ posto in Italia nell’anno 2009/2010 in salsa in linea

4^ posto nella combinata salsa merengue e bachata nel trofeo Punta Tacco nell’anno 2007/2008

4^ posto nella combinata salsa merengue bachata nella competizione Liguria in Salsa nell’anno 2008/2009

1^ posto nel Trofeo Ligure nell’anno 2009

4^ posto nella selezione Mondiale del Bachatart anno 2013

1^ posto al trofeo Italiano “ Grandi prix de la salsa” e 3^ posto in show a Sanremo anno 2013.

Gli allievi:

Gli allievi partecipano ogni anno a diverse competizioni

4^ posto in show di Rueda al "Trofeo Danza in Fiera" Firenze

1^ Posto in Salsa Cubana e Bachata classe intermedia al "Trofeo Cuba" Milano

Vari premi in competizioni Regionali

3^ posto in Salsa Cubana Campionato Regionale Fids

4^ posto Combiana Domenicana Trofeo Regionale Liguria.

Insegnante specializzato in:

Cuban Syle y Rumba

Portoricano y Pasitos style

Bachata Fusion

Bachata Figurata 

SIMONA - INSEGNANTE DI BABY HIP HOP E HIP HOP JUNIORES

 

Da sempre appassionata all'hip hop, inizia a fare parte sin da giovanissima di due gruppi il "Burning klan" e "n.ough megacrew".. (gruppo di Roma). Con entrambi partecipa ai mondiali a Los Angeles nel 2017. Ha poi preso parte a Italia’s got talent con la crew Burning klan

Dal 2020 insegnante di Hip hop baby e Hip hop junior presso la Jarret Centro Studi Danza, diplomata Coni.

Raffaella Furno

Insegnante di danza del ventre:

Afro, Tribal fusion, danza moderna.

Diplomata nel 2005 in danza modern jazz e contemporanea. Continua gli studi esplorando stili diversi: Flamenco, Danza del Ventre, Danza Africana e Tribal Fusion, studiando con Maestri di fama internazional. Dal 2009 insegna dal Danza del Ventree Danza d'espressione Africanaa Genova. Crea un suo personale stile Fusion fondendo tra di loro stili e tecniche differenti.

www.raffaellafurno.weebly.com
 

Valentina Diamante

Insegnante di Musical per Bambini

Classe 1990, inizia i suoi studi musicali e teatrali sin da bambina.

A sei anni inizia canto in un corso extrascolastico nella sua scuola elementare per poi integrarlo a 10 per un anno con lo studio della chitarra.

All'età di 12 anni anche grazie al maestro Rinaldo Marti incide per un piccolo progetto teatrale la sua prima traccia dedicata alla storia di Cristoforo Colombo, scritta insieme ad altri ragazzi suoi coetanei.

Nel 2004 entra alla Quinta Praticabile per studiare le basilari tecniche teatrali per due anni.

Nel 2007 anni integra con lo studio della danza moderna insieme alla maestra Federica Spanu partecipando a molte iniziative teatrali e concorsi sportivi.

Nel 2012 studio del canto col maestro Francesco Ciapica, partecipa a diversi concorsi regionali.

Nel 2015 entra nella compagnia di eventi Unite e per due anni si è esibita in piccoli show al Teatro Centrale di Roma che comprendevano la musica e il ballo!

Grazie a Unite inizia a lavorare anche in locali famosi come il Caffè Letterario e il Gay Village, trampolino fondamentale nello show romano, dove incontra Mauriziano Carannante.

Insieme sempre nel 2015 fondano Radiostik, dove Valentina, oltre che esserne direttrice artistica, diventa conduttrice di un programma il sabato pomeriggio chiamato "Ma chi te l'ha chiesto?", con ospiti appartenenti al mondo dello spettacolo e della musica.

nel 2015 entra a far parte della compagnia "Piccole stelle",musical inerenti alla storia della televisione italiana "Ma siamo tutti matti" e "1,2,3 Stelle Visione", andati in scena al Teatro Verdi e Govi di Genova.

Nel 2016 ottiene una grande visibilità web con una sua cover parodia, autoprodotta e registrata sempre con Mauriziano, che ha raggiunto il milione di visualizzazioni in sole tre settimane.

Nel 2017 partecipa alle Audizioni di Xfactor, andate in onda il 21 settembre 2017 su Sky uno, esibendosi al Pala alpitour di Torino di fronte a Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante.

Dal 2015 é inoltre insegnante di Musical e canto corale moderno alla scuola Da Passano, con bambini che vanno dai 6 ai 10 anni.

Raul Hernandez

Nasce a Genova il 14 novembre 1972 da genitori venezuelani che gli comunicano, fin da piccolo, la passione per la danza, iscrivendolo alle migliore  scuole della città, dove apprende le prime nozioni di ballo. All’età di sei anni si esibisce, in coppia con sua sorella Glemyr Hernandez. Con il tempo la passione fa trasformare ciò che era nato come hobby in attività professionistica. Inizia così la sua carriera da ballerino, partecipando a gare su tutto il territorio nazionale, europeo e mondiale.

Entra a far parte della CISBA (Confederazione Italiana Sportiva Ballo Amatori), rappresentandola nelle gare e vincendo innumerevoli trofei, tra questi anche i campionati regionali e gli Italiani . Si classifica in finale  agli europei in Germania.

Dopo i successi ottenuti a livello agonistico, consegue i diplomi da maestro per le specialità di: Danze caraibiche – livello oro, Danze argentine – livello oro, Liscio da sala ed unificato  – livello oro, Standard, Coregraphic Team, Kizomba.

Ha collaborato come maestro con le principali scuole di ballo e  palestre genovesi. Tra queste la Virgin Active e L'ASD TOTAL DANCE

La predisposizione alla musica (in Venezuela suonava in un gruppo) lo ha portato  a svolgere ruoli da animatore e deejay nei principali locali liguri e del nord ovest ad oggi gestisce al Venerdì la serata Caraibica al Cezanne. Attualmente Presidente Regionale dell' AIMB & FIDA ITALIA ed invitato a partecipare nei workshop delle più importanti manifestazioni Nazionali ed Internazionali.

Massimo Sherkan

ZUMBA E ZUMBA KIDS

Insegnante fitness da piu' di 6 anni. Ho conseguito vari

attestati e mi sono diplomato in:  

Kangoo Power

Strong Nation

Posturale

Fit boxe

Pilates

Aerobica e step

Sala pesi

Personal trainer

Reggaeton

Zumba fitness.

VIRNA MALTONI

ANDREA BARBERIS

BALLO LISCIO  E BALLI LATINI

Andrea Barberis inizia a ballare nel 2006 all’età di 9 anni. Dimostrata una forte attitudine per questa disciplina, scala rapidamente le classifiche FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) per meriti sportivi, collezionando numerosi titoli Regionali e Nazionali.

Laureato in Ingegneria Meccanica, attualmente frequenta il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (indirizzo Aeronautica) presso la facoltà di Genova ed è prossimo al conseguimento della Laurea Magistrale. Insieme alla sua fidanzata Francesca Carrara, prosegue il percorso competitivo sotto la supervisione del tecnico internazionale Santa Previti. In sole due stagioni insieme hanno ottenuto ottimi risultati in tutte le loro discipline di competenza:

tra le prime 30 coppie internazionali ai Campionati Italiani Assoluti 2019 nelle Danze Standard;

vice campioni regionali 2019 per due stagioni consecutive e tra le prime 20 coppie ai Campionati Italiani di Categoria 2019nelle Danze Latino Americane;

vice campioni italiani ai Campionati Italiani di Categoria 2019 nella Combinata 10 Danze, Classe Internazionale.

Nonostante la giovane età, Andrea è già diplomato MIDAS (Maestri Italiani Danza Sportiva) in qualità di Trainer di 1° livello (2017 – Danze e Balli di Società) e 2° livello (2019 – Danze Standard e Danze Latino Americane).

Inoltre, dal 2014 Andrea accompagna Cinzia Mongini, atleta ipovedente, e dal 2021 Laura Del Sere, atleta in carrozzina: nei quattro Campionati Italiani Paralimpici a cui ha preso parte (2014, 2015, 2017, 2021) ha ottenuto 3 medaglie d'oro e 2 d'argento. Sempre con Cinzia ha inoltre rappresentato l'Italia nel 2018 al Campionato Europeo Wheelchair DanceSport in Polonia e nel 2019 al World Championship Bratislava Integra Dance in Repubblica Slovacca.Dal 2015 tiene corsi di Balli di Coppia sul territorio genovese.

Nel 2017, insieme a Francesca, ha portato il suo ballo in televisione per sette puntate a Mezzogiorno in Famiglia, programma di successo in onda su Rai 2, vincendo con il comune di Recco.

 

 

 

ELISA BOU OTHMANE 

ACROBATICA DANZA ARTISTICA

 

Mi chiamo Elisa Bou Othmane e sono nata il 20/12/1995 a Genova. Ho frequentato il Liceo Linguistico Deledda e mi sono laureata in Lingue nel marzo del 2021. A 4 anni ho iniziato a praticare ginnastica artistica e dai 5 anni ho iniziato un percorso di agonismo così a 8 anni ho iniziato a gareggiare a livello nazionale vincendo la mia prima medaglia d’argento alla trave al torneo nazionale “Mare di ginnastica” .

In seguito ho partecipato a due Campionati italiani di Categoria sia individuali che a squadre. Per motivi di salute la mia carriera ginnica si interrompe all’età di 12 anni ma non ho mai abbandonato la passione per questo sport. Dopo un anno di stop ho frequentato per 3 anni un corso di danza classica che mi ha permesso di approfondire gli elementi coreografici presenti anche nella ginnastica artistica .

Nel 2016 ho iniziato ad allenare presso la società ginnastica San Biagio di Genova e dal 2018 ad oggi sono il Tecnico di riferimento presso la società ginnastica Sampierdarenese, ovvero la palestra in cui sono cresciuta e mi sono allenata. 

Durante il periodo di covid ho avuto la possibilità di frequentare dei corsi erogati dalla FGI per affinare le tecniche di insegnamento ed ottenere il patentino di Tecnico Societario della Federazione Ginnastica Italiana .  Penso che il mio corso alla Jarret possa essere un’opportunità per le ballerine di ogni stile di poter migliorare le loro prestazioni acrobatiche all’interno delle coreografie di danza... 

insieme impareremo rotolamenti e rovesciamenti della ginnastica, lavoreremo sulla flessibilità e sul controllo  del corpo nei movimenti in verticale oltre che alle tecniche base degli elementi ginnici

EMANUELE PINCETI

 

Pinceti Emanuele nato a Genova nel 1978, fin da piccolo, affascinato da film su arti marziali si dedica alla conoscenza della medicina cinese e della via del Tao. Si occupa di tai-chi e per anni si dedica al Wing chun col Maestro Scali, dopo vari corsi ed esperienze consegue il diploma di insegnante di Tai-Chi e Qi-kung con i Maestri Musna e Somigli. L'insegnamento, il tramandare le proprie esperienze è lo scopo più grande della sua Via...

Il nostro indirizzo:

JARRET
Via Giacomo Moresco 29r
16137 Genova

Tel. +39 393 5671760

        +39 393 4331573

        +39 348 5312979

TELEGRAM: Jarret Danza

 

Informazioni

Feste in programma

Balli e divertimento ai caldi ritmi latino americani.

Speciali

Lezioni individuali e organizzazione di feste di compleanno ed eventi con i nostri ballerini.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Centro Studi Danza JARRET Via Giacomo Moresco 29r 16137 Genova C.F. 95156730103 Tel. 393.5671760 - 393.4331573 -